Case Histories | Il mock up fa vendere di più: ai venditori Guaber la nuova linea Fito da presentare in anteprima ai clienti

Per la presentazione in anteprima della nuova gamma dei concimi liquidi Fito alla propria Forza Vendite, Guaber ha voluto realizzare i mock-up dei nuovi prodotti, con sleeve termoretraibile “full body”, ovvero sleeve con etichettatura e sigillo di garanzia in un’unica soluzione.
Fito è il brand di Guaber che si prende cura del verde, delle piante floreali ed ornamentali, dell’orto e del giardino. E’ presente sul mercato italiano con numerose soluzioni: una linea completa di prodotti per la cura e la nutrizione delle piante.
I mock-up, in questo caso, sono stati realizzati per avere un’anticipazione “fedele” di come saranno i prodotti. Con questa operazione Fito potrà mostrare ai propri clienti in anteprima l’importanza della novità presentata, la prima nel suo genere nel mercato della nutrizione. Per il lancio della grande novità sono stati realizzati i mock-up di tutte le referenze: Fito concime Agrumi, Azalee e Rododendri, Gerani, Piante Verdi, Sangue di Bue, Solfato di Ferro, Surfinie e Piante Fiorite, Universale.
Ma il mock-up, nel caso degli sleeve, ha soprattutto un’altra finalità dovuta al fatto che sovente si ha a che fare con forme irregolari, volute dal marketing per personalizzare i prodotti : permette di verificare “l’anamorfosi” cioè la necessaria deformazione delle immagini e dei testi dello sleeve affinchè il risultato sia esattamente quello atteso. Il mock-up risulta pertanto molto utile per realizzare l’aggiustamento della grafica prima che si vada definitivamente in stampa.
I mock-up, essendo praticamente identici al prodotto finito, consentono quindi di realizzare test realistici per produzione, handling e indagini di marketing.


Per maggiori informazioni scrivete a:
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Questo sito utilizza i cookie e altre tecnologie per migliorare l'esperienza utente. Informazioni