Il presente e il futuro

paolo-boldoni

Nel 2007 l'azienda viene acquisita dal Fondo DGPA Capital e da Paolo Boldoni, che riveste il ruolo di Amministratore Delegato e ne assume la gestione. La nuova compagine intende consolidare la missione storica che ha permesso a MIDA di diventare leader nel settore italiano delle etichette autoadesive anche attraverso acquisizioni e aggregazioni che ne aumentino la quota di mercato.
Nel 2009, con l'acquisizione e fusione di MCG grafica, inizia la produzione di shrink sleeve. Si tratta di etichette termoretraibili in film plastico che rappresentano una diversificazione strategica grazie alla quale Mida amplia la gamma di soluzioni offerte ai clienti dei settori food & beverage, cosmetico, igiene personale, alimentare, chimico e farmaceutico.

 

Paolo Boldoni
etichette-sleeve
Mix di prodotti con etichetta sleeve.


Per saperne di più: 
http://www.finanzaonline.com/notizie/news.php?id={3B9742AA-C340-4974-997C-51A3E2FBA41C}
L'importanza dello sleeve è confermata, pochi mesi dopo, dall'acquisto della nuova macchina da stampa Omet 530 variflex F1. L'investimento nella nuova "ammiraglia Flexo" potenzia la capacità produttiva in etichette e sleeve, consentendo performance eccellenti in termini di velocità e larghezza fascia ed abbinando ad un'alta qualità di stampa la riduzione dei costi di produzione per grandi quantitativi.

Per completare il parco macchine attuale della Società, alle ormai quattro macchine flexo, si aggiungono una macchina digitale, una serigrafica, una offset e tre macchine tipografiche.

Il reparto sleeve in azione:

Per saperne di più: http://www.midaetichette.it/omet-530-variflex-f1.htm

Al servizio dei non vedenti
La normativa in vigore nel nostro paese dispone che il farmacista, su richiesta dell'assistito, apponga sulla confezione del medicinale un'etichetta adesiva recante la stampa in carattere Braille del mese e dell'anno di scadenza. Nel 2009 Mida fornisce le etichette braille necessarie ad etichettare tutto il magazzino medicinali delle oltre 19.000 farmacie italiane.
Per saperne di più:
http://www.midaetichette.it/sezione4/etichette-braille.htm

What's next?
Oggi Mida è un'azienda solida che si proietta nel futuro con l'ambizione di anticipare le necessità dei propri clienti puntando sull'investimento in nuove tecnologie all'avanguardia, sullo sviluppo di soluzioni di integrazione con i clienti e sulle partnership strategiche con aziende complementari che le consentano di proporre soluzioni nuove a prezzi molto concorrenziali. Un'azienda i cui principali clienti sono gli impianti italiani di multinazionali di medie e grandi dimensioni con centri decisionali in tutta Europa, aspetto quest'ultimo che ne sta facilitando la progressiva internazionalizzazione.

<<Gli anni della specializzazione Mida etichette, l'inizio>>

Questo sito utilizza i cookie e altre tecnologie per migliorare l'esperienza utente. Informazioni