|
Food and BeverageTradizionalmente venduti in confezioni multiple, prevalentemente da due vasetti abbinati, gli yogurt di recente vengono anche proposti in confezioni singole da 100 o 125 grammi, per soddisfare un mercato sempre più composto da single, o piccoli nuclei famigliari. Un’azienda leader di mercato del settore, per la sua linea di yogurt venduti singolarmente, ha voluto una nuova veste e così, anziché stampare direttamente il contenitore, o utilizzare una sovra confezione in carta, Mida ha realizzato per lei un'etichetta termoretraibile, lo sleeve, che avvolge il vasetto a 360°. L'immagine è accattivante e, grazie al maggior spazio a disposizione, la comunicazione è completa come mai con le soluzioni precedenti. Le indicazioni e gli ingredienti sono stampati sulla faccia interna dell’etichetta, una soluzione che consente di mantenere la naturale brillantezza del film. L'impatto visivo è coinvolgente: lo sleeve, grazie alle sue caratteristiche estetiche, valorizza sia il rosso del fondo che i colori dei frutti utilizzati. Per questa applicazione sono state studiate soluzioni che potessero portare ad un imballo finale monomateriale, agevolando così la filiera del riciclo: sia vasetto che sleeve sono stati realizzati in polistirolo per meglio incontrare le esigenze di chi gli dovrà dare una "nuova vita".
Per info sullo sleeve, scrivere a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
|